Il Consulente del lavoro

Il consulente del lavoro è un professionista dell’area giuridico-economica che esplica le proprie funzioni soprattutto nell’ambito di realtà imprenditoriali medio-piccole, favorendo lo sviluppo dei processi economici aziendali e la gestione delle risorse umane. L’attività del consulente del lavoro si colloca quindi in posizione centrale tra impresa, istituzioni pubbliche e lavoratori. Da conoscitore della tecnica retributiva e contributiva aziendale, il ruolo dei Consulenti del Lavoro si è andato sempre più affermando, per formazione culturale e per competenza professionale in materia di contabilità e consulenza fiscale.

 

Nicola Corna

Consulente del Lavoro dal 21.06.2011, iscritto all’ordine provinciale di Bergamo al nr. 695 ha maturato esperienza nell’assistenza ad aziende di diverse dimensioni e settori produttivi, per le quali cura la gestione delle relazioni industriali e sindacali, oltre che l’amministrazione del personale.

Ricopre il ruolo di consulente in numerose procedure concorsuali nonché dal 05.09.2015 è Certificatore abilitato al rilascio dell’Asseverazione contributiva e retributiva delle imprese.

Per il triennio 2020/2022 ricopre la carica di Consigliere Provinciale dell'Ordine dei Consulenti del lavoro della provincia di Bergamo.

Dal 2020 è membro effettivo della Commissione di Certificazione Conciliazione ed Arbitrato istituita presso il Consiglio Provinciale di Bergamo dei Consulenti del Lavoro

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.